giovedì 9 gennaio 2014

Il post!

Questa è la storia di un post che non voleva andare a posto. Al suo posto fu allestito uno stop che, in mancanza di un incrocio, faceva rimanere tutti male.
Per mettere le cose a posto, il professore di Marzapanologia applicata applicò la marzapanologia al problema, che divenne assai dolce. Tanto dolce che alla gente faceva piacere fermarsi a assaggiarlo e, stando così le cose, lo stop acquisì un senso di tutto rispetto.
Siccome era uno stop generoso, cedette il rispetto alla natura, con grande beneficio per il pianeta che in quel momento aveva sia la tosse che il raffreddore.
La tosse andò a visitare Alfa Centauri, il raffreddore i centauri senza alfa, che stando sempre a torso nudo si prendono per forza, ogni tanto, un malanno.
Ma tanto i malanni quanto i post senza disciplina avevano seccato il professore, che decise sia di non curarsi del post, sia di curare il malanno, che divenne così il buon anno che io vi auguro proprio di cuore!

2 commenti:

  1. Caro Andrea, c'era un tuo biglietto sulla mia scrivania, ho pure pensato di buttarlo via...poi mi sono detta "aspetta, non c'è fretta" il colore del titolo si abbina al mio smalto, perciò mi sento involontariamente messa in risalto! si, mica aspetto lunedì, ti cerco, ti leggo, mi piaci, ti scrivo....solo per dirti continua così :)

    RispondiElimina
  2. Per la mia cara commentatrice,
    ho qui un bel bacio e un pensiero felice,
    trovo un sorriso ed ovunque lo insinuo,
    e - lo prometto! - di certo continuo! :)

    RispondiElimina