lunedì 30 novembre 2015

LA MIA VITA


Sono stato molto in basso
nella mia vita da sasso,
solo un poco più giulivo
come sasso radioattivo...

Ho sognato molto a lungo
nella mia vita da fungo,
ma ho scoperto ogni colore
nella mia vita da fiore.

Ho veduto ore più liete
nella mia vita da abete,
diecimila anni passare
come quercia secolare.

Mi ricordo un po’ confusa
la mia vita da medusa,
e che brividi se calo
nella mia vita da squalo...

Sono stato assai gagliardo
nella vita da leopardo
e pericoloso e cupo
nella mia vita da lupo,

ma ero proprio un frugoletto
nella vita da furetto
e anche buono come il pane
nella mia vita da cane!

Nella vita da Homo Erectus,
ero ancora un bel tipettus...
ma ero un po’ alle prime armi...
e ebbi modo di rifarmi!

Oggi, ciò che ho ricevuto
dalle vite che ho vissuto
rende molto più potente
la mia forza nel presente

e mi renderà capace
di lottare per la pace
rivelando il cuore buono
della mia vita da uomo.

Nessun commento:

Posta un commento